giornata del camminare

Giornata Nazionale del Camminare

Libera i tuoi Passi dal borgo al fiume

La Giornata del Camminare è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek che promuove la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.

Una camminata  naturalistica  dedicata alla conoscenza del territorio in veste autunnale e alla pulizia dei fossati pluviali che costeggiano Via Rivo, partendo dal centro storico di Montottone.

La scorsa edizione abbiamo dedicato questa giornata alle Fonti storiche, le fontane che esistono nel nostro territorio sono la testimonianza e il vincolo che da secoli ha accompagnato il progresso dei nostri antenati. Tra l’uomo e l’acqua c’è stato quel rapporto indissolubile che ha rappresentato la vita in tutte le sue varie forme. Quest’anno dedichiamo la Giornata del Camminare alla conoscenza e alla tutela dei nostri corsi d’acqua, in particolare al nostro Fosso Rivo.

In collaborazione con l’amministrazione e Pro Loco del comune di Montottone, l’evento è promosso da MarchePlace e dall’Ass. Impara l’Arte.

Evento gratuito, prenotazione obbligatoria entro sabato mattina.

Evento PLASTIC-FREE

Sito ufficiale: http://www.giornatadelcamminare.org/

Alcune foto della scorsa edizione:https://www.instagram.com/p/CGLFt9jhFGd/

Ritrovo in Piazza Roma alle 15, 30

con la Guida Ambientale Escursionistica Regione Marche, Marisa Nanni – MR232

Per informazioni e prenotazione : 3315663599

In caso di pioggia,l’evento verranà annullato.

N.B.: per le nuove disposizioni è obbligatoria la mascherina e il distanziamento di sicurezza. Chi avesse sintomi collegabili con il Covid è vivamente pregato di non partecipare. Rispettiamo le precauzioni e ne usciremo.

CAMMINA IN SICUREZZA … COVID 19

http://www.giornatadelcamminare.org/GDC/cammina-in-sicurezza-covid-19/